martedì 27 ottobre 2009

Gianandrea Abbate: emergere dalla ‘marmellata’ comunicativa

Gianandrea Abbate, Ceo Istituto di ricerca Psycho Research nel panel degli oratori di ‘Conversazioni Interattive' nell’ambito del Marketing e Comunicazione, risponde all’inchiesta ‘la creatività in tempo di crisi’: “In un momento di crisi le imprese devono potenziare ancora di più i propri investimenti sulla creatività per raggiungere un doppio risultato: coinvolgere emozionalmente di più (emergendo dalla ‘marmellata’ comunicativa) ed investire di meno…. In ogni caso non scordiamoci che l’uomo ha una necessità continua e fisiologica del ‘NUOVO’, ha incessantemente nuovi ‘desiderata’, viene attratto da nuove emozioni e nuovi trend ed è per questo che l’innovazione, qualsiasi innovazione, deve essere confezionata su misura della psiche dell’uomo e servirsi, senza sosta, dei feed back provenienti dal consumatore attraverso tutti i mezzi messi a disposizione dalla moderna cultura della ricerca psicolinguistica e di neuro-bio feed back”.

Nessun commento:

Posta un commento