mercoledì 28 ottobre 2009

Altri contributi, ore 16.03: Soru per la comunicazione, Salmaso e Salmoiraghi per le aziende

Giampiero Soru, Presidente SS&C, analizza la tipologia di pensiero CONVERGENTE e quella di pensiero DIVERGENTE
I plus di un pensiero CONVERGENTE
a) Unicità di risposta
b) Conservazione di ciò che c’è
c) Non originalità
d) Perfetta padronanza del conosciuto
e) Approfondimento dell’esperienza vissuta
f) Mette le basi per “spiccare il volo”
I plus di un pensiero DIVERGENTE
a) CURIOSITA’
b) AGGRESSIVITA’
c) SCARSA INIBIZIONE
d) NON CONVENZIONALITA’
e) INDIPENDENZA - AUTONOMIA
f) MA ANCHE AUTODISCIPLINA
g) INTUIZIONE


Massimo Salmaso, Application Engineer Robur, parla della creatività in azienda: “Nel settore metalmeccanico, molto tradizionalista, la creatività è lenta. La maggior concorrenza è la non conoscenza”. Il sistema innovativo di Robur sta nell’aver messo insieme i vantaggi di due sistemi di riscaldamento riuscendo a inquinare meno e mettendosi a servizio dell’uomo”.

Luigi Salmoiraghi, Responsabile Marketing e vendite Sud Europa di D-Link: “Il connubio tra creatività e innovazione ha dato origine alla rete, alla connettività e al network all’interno del quale ci troviamo. L’aspetto più difficile dell’innovazione tecnologica sta nel tradurre il linguaggio rendendolo alla portata di tutti”.

Arnoldo Mosca Mondadori, fondatore della Arnoldo Mosca Mondadori Editore: "La creatività nelle sue diverse espressioni è ciò che più avvicina l'uomo al Sacro e sottintende donazione, apertura, genialità".

Nessun commento:

Posta un commento