Giuseppe Mascitelli, AD Mediolanum Comunicazione - divisione Alboran, contribuirà alle "Conversazioni Interattive" per la sezione marketing e comunicazione. Sempre molto attenta la sua visione verso i concetti di creatività e innovazione:
"Spesso creatività ed innovazione vanno di pari passo ma non sempre ciò accade e lo vediamo, per esempio, nel design e nell’architettura… Ad un momento creativo seguono spesso relizzazioni che oltre a non essere funzionali, sono talvolta persino pericolose. Questo accade, a mio avviso, perché l’uomo non è al centro dei pensieri del progettatore: ecco, la discriminante del processo creativo ed innovativo è l’essere o meno dalla parte dell’uomo".Il 2009 è stato proclamato "l’anno della creatività e dell’innovazione" dalla Comunità Europea. Quale ruolo ricopre la creatività in tempi difficili come quelli attuali?
"Partiamo dal concetto che bisogna ricostruire il nostro futuro su basi nuove. Ed è un bene affidarsi a persone creative che fanno innovazione: è evidente che dobbiamo riscrivere molte pagine della nostra storia ed in qualche caso ripartire dall’inizio; quindi la creatività giocherà un ruolo fondamentale in questa riconsiderazione globale della nostra vita".
Nessun commento:
Posta un commento